La gatta Vittoria

Vittoria

Vittoria era una signora gatta di 8 anni, di colore grigio e nero e lunghi baffi bianchi. Passava le sue giornate sonnecchiando sul davanzale della finestra o facendo scherzi ai vicini di casa mentre la sua famiglia era fuori per lavoro.

Si divertiva a lasciare le tracce delle sue zampette sulle auto e le moto parcheggiate d’avanti casa e poi se la rideva sotto i baffi fingendo di dormire quando i vicini scoprivano le sue marachelle.

Un giorno però qualcosa cambiò. La sua famiglia non usciva più per andare al lavoro e a scuola e lei non poteva più andare a per fare le sue passeggiate.

Vittoria si sentiva tanto triste, aveva voglia di gironzolare un po’ fuori, di correre e sdraiarsi al sole, ma non poteva. Allora decise di chiamare il suo amico pony Lello.

Lello

Lello era un piccolo pony marrone di 12 anni, con una macchia bianca sul nasino che lo rendeva tanto buffo. Viveva in una fattoria fuori città. Vittoria aveva conosciuto Lello durante una gita e da allora era diventato il suo migliore amico.

Vittoria raccontò a Lello quello che stava succedendo e quanto lei fosse triste per non poter uscire. Lello le disse di pensare alle cose belle che poteva fare restando tutto il giorno in casa.

Da quel giorno Vittoria iniziò a giocare e a ridere e si dimenticò delle sue passeggiate.

Vittoria non era più triste ma tanto felice di poter stare a casa insieme alla sua famiglia.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *